Il melograno - Scopri le proprietà e i benefici

Un solo frutto, tantissimi utilizzi e benefici!

il melograno è un prodotto autunnale tipico dell'Afghanistan e della Persia, ma per nostra fortuna è molto diffuso anche da noi e in tutto il Mediterraneo!
Perché il melograno sia un vero regalo della natura per il nostro benessere è facile da spiegare...
Dalla radice, ai fiori, ai frutti, ai semi, non c'è una parte della pianta che non abbia qualche meravigliosa proprietà benefica, curativa, preventiva per la nostra salute!
Nell'antica Grecia veniva già utilizzato come antinfiammatorio e nei casi di diarrea cronica, grazie alle sue capacità astringenti... Ma nel tempo sono stati scoperti sempre più effetti benefici per questo frutto dal colore rosso acceso.

Ecco alcune proprietà benefiche attribuite a questo prodotto naturale:
  • Proprietà vermifughe: nella corteccia di melograno si è osservata una sostanza che agisce con effetto paralizzante in particolare nei confronti della tenia.

  • Proprietà antiossidanti: per la presenza di numerosissimi polifenoli e vitamina C.

  • Proprietà rinfrescanti delle gengive: l'infuso è utilissimo per rinfrescare il cavo orale, le gengive in particolare.

  • Potenziali proprietà antitrombotiche, antiallergiche, vaso-protettrici e gastro-protettrici.
Approfondimenti: Succo di Melograno.
Infine (ma cosa non certo secondaria!) il melograno rientra nella categoria dei possibili frutti ad azione anticancro. L'attività anticancerogena viene attribuita all'acido ellagico, che sarebbe in grado di rallentare il processo di distruzione di "P53" (un potente anti-oncogeno del nostro organismo.)

Proprio perché il melograno rappresenta un vero e proprio farmaco naturale, sul sito di Sorgente Natura trovi tanti prodotti diversi a base di melograno!



Dai succhi di melograno, veri concentrati di bontà e benessere da bere quando e dove vuoi, agli integratori per favorire la regolarità della pressione arteriosa; dalle creme rassodanti, alle creme per le mani e tanto altro...

Buona ricerca, buon gusto e buon benessere!


indirizzo email: cestchic.ch@gmail.com

IL NOSTRO BLOG SI INTERESSA DI CRESCITA PERSONALE. SEGUICI E CONDIVIDI CON NOI LE TUE ESPERIENZE

Nessun commento:

Posta un commento